Il giorno martedì 5 marzo 2019 si è tenuta presso la Scuola Secondaria di Primo Grado di Angeli di Rosora la consueta festa di Carnevale. Dopo le prime due ore di regolare lezione, alle 10.20 alunni e professori si sono spostati in palestra dove si sono svolti i festeggiamenti.
La prima parte della festa è stata animata dalla sfilata di originali e simpaticissime maschere, di gruppo o individuali, che sono poi state valutate da una divertita giuria di docenti, studenti e da una collaboratrice scolastica. Successivamente alcuni studenti si sono resi protagonisti di lodevoli esibizioni di danza o sportive: le ragazze della 2C hanno svolto una splendida coreografia, alcune studentesse della 1D insieme ad un’alunna della 1C hanno allietato la festa con un altro bel balletto, mentre l’alunno Emanuele Corinaldesi è stato bravissimo nel dare una dimostrazione del suo sport, il pugilato.
Dulcis in fundo, l’esibizione dell’alunna Giulia Capitani della 3C che ha lasciato tutti senza parole per la sua bravura. È giunto poi il momento della tanto attesa premiazione dei vincitori della sfilata delle maschere: primo posto ex aequo per due alunni della 2 D, Luca Donninelli e Ricardo Simoncelli, presentatisi con maschere singole, secondo posto per due studenti della 3 C, Luca Loroni e Nicola Petrini, in arte “I Muratori”, terzo posto per Andrea Marcantognini nelle vesti di contadino zappatore ed infine quarto ed ultimo posto per le alcune alunne della 2D in collaborazione con un ragazzo della 1C per la loro maschera di gruppo “Gli Artisti Terroristi”.
E dopo l’assegnazione dei premi… Musica, giochi e balli di gruppo per terminare in allegria questa bellissima giornata di condivisione resa ancor più speciale dagli studenti che si sono messi in gioco, sfilando, ballando e animando la festa. In ultimo, un grazie particolare ai due fantastici presentatori, Lorenzo Dolmetta della 2D e Sofia Bucciarelli della 2C per la loro simpatia e prontezza.