Mercoledì 29 maggio sono tornati a trovarci per la seconda volta, i nostri amici della scuola dell’Infanzia di Angeli, Rosora e Mergo.
Li abbiamo accolti con molta gioia e con la coreografia preparata sulla canzone SIAMO GATTI inserita nella nostra festa di fine scuola …abbiamo spiegato loro che durante l’anno abbiamo letto la storia di un gatto che si è PRESO CURA di una piccola gabbiana rimasta senza la sua mamma: il gatto Zorba e tutti i gatti del porto sono stati così premurosi e cari con lei che Fortunata, così si chiama la piccola gabbiana, pensava di essere un gatto.
Siamo stati felici di condividere con loro anche il simpatico video con le foto che ci ritraevano mentre leggevamo in sala lettura con cuscini e coperte e durante i laboratori preparati per noi dagli alunni di classe IV.
Ci siamo scambiati poi dei DONI SOSTENIBILI realizzati con materiale di riciclo: noi “ grandi” abbiamo regalato un quadro fatto con i tappi colorati mentre i “piccoli “ amici ci hanno donato un portapenne colorato costruito da loro con i rotoli di cartone.
Ci siamo salutati dandoci appuntamento a settembre: noi saremo ancora più grandi e pronti a PRENDERCI CURA dei nostri amici che a settembre inizieranno il loro cammino nella scuola primaria…..
ma ora BUONE VACANZE !!!!!