lunedì, 06 Maggio 2019
Energ Eticam Ente

Martedì 30 aprile noi ragazzi della classe quinta abbiamo fatto una strepitosa esperienza, siamo andati fino a Fossato di Vico con lo scolabus poi una navetta ci ha accompagnati sulla cima della montagna di Cima Mutali, dove una guida del Centro Studi Eolici che si occupa di studi e ricerche per l’energia pulita, ci ha fatto una lezione di educazione ambientale.

Abbiamo osservato da vicino una pala eolica, ne abbiamo compreso il meccanismo e soprattutto abbiamo apprezzato l’importanza della sua funzione. Il paesaggio che ci circondava era stupendo sembrava di essere in cima al mondo.

Siamo poi scesi a Fossato di Vico e la nostra esperienza si è conclusa con la visione di un filmato ed un ampio confronto sull’importanza del risparmio energetico che, attraverso piccoli accorgimenti e un’adeguata informazione sulle fonti rinnovabili, renderanno la nostra vita ed il mondo migliori, più vivibili.

Abbiamo portato con noi al rientro la certezza che spetta a ciascuno fare la sua parte per rendere il nostro futuro migliore.