Hanno detto di noi: (dal Corriere Adriatico del 30 aprile c.a.)
La mattinata del 27 aprile non è stata una mattinata scolastica qualunque, perché gli alunni della scuola primaria di Angeli hanno ricevuto la visita dei dirigenti dell’AVIS di Moie.
I ragazzi delle classi terze, quarta e quinta hanno restituito i lavori svolti, frutto di un percorso effettuato durante gli anni scolastici 2017-2018-2019.
Sono stati trasmessi valori importanti con canzoni, storie e balletti che racchiudevano l’importanza della donazione, del volontariato, dell’amicizia, della solidarietà e della sostenibilità.
Tante domande sono state rivolte ai rappresentanti dell’AVIS, aprendo così un bellissimo dialogo dove è stata sottolineata l’importanza della gentilezza, dei piccoli gesti quotidiani capaci di far sentire bene gli altri e se stessi. “È l’altruismo la chiave giusta per diventare supereroi”.
I rappresentanti dell’AVIS hanno salutato con l’augurio di vedere, in un futuro molto vicino, trasferire questo entusiasmo nell’Avis di Moie.
La scuola ha ricevuto un prezioso dono: un portatile per le attività scolastiche ed un quaderno con il logo dell’AVIS per ogni alunno.
Da anni questo progetto coinvolge diverse classi perchè i bambini hanno sempre dimostrato un entusiasmo puro, genuino e coinvolgente; da parte delle insegnanti c’è la speranza che il lavoro svolto lasci un seme dentro ogni bambino di oggi, che sarà un adulto di domani e, se vorrà, potrà far germogliare quel seme portando al mondo i suoi frutti.
Un grazie all’AVIS per questa opportunità e per la sua presenza in mezzo a noi.