Mercoledi 18 Dicembre 2019, i bambini della Scuola dell’Infanzia di Mergo, hanno messo in scena lo spettacolo di Natale “Il Postino di Babbo Natale” di Daniela Cologgi e Fabrizio Palma. Come ascolterete dal nostro lettore (cogliamo l’occasione per ringraziare il Prof. Mauro Fabbri che si presta sempre gratuitamente a darci alcuni aiuti che arricchiscono le nostre feste) , si tratta di una piccola storia per proporre una festa di Natale meno consumistica e più solidale, un Natale con più amore e meno regali inutili. Tramite il racconto, i bambini hanno compreso che nel mondo esistono alcune città dimenticate, città in guerra dove i bambini non hanno niente, spesso neanche il cibo. I bambini della Scuola dell’Infanzia di Mergo, hanno deciso così di donare a questi bambini un loro giocattolo, e grazie alla collaborazione di Amer Dachan, presidente dell’Associazione “ONSUR Italia”, questi giochi arriveranno direttamente ai bambini della Siria.
Nella seconda parte della festa, i bambini, come ogni anno, hanno messo in scena la Natività. La serata si è conclusa, dopo l’arrivo di Babbo Natale, con una pesca solidale e un rinfresco, entrambi organizzati dai genitori.
Ringraziamo il pubblico, i genitori, il Sindaco, l’Amministrazione Comunale e il Signor Amer Dachan per aver partecipato alla serata.